Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, “colpo” Ciciretti: è in scadenza col Benevento, contratto di 5 anni

Per portarlo a Castel Volturno già a gennaio occorrerà garantire un conguaglio economico ai sanniti

Non solo Roberto Inglese, a gennaio il Napoli potrebbe mettere a disposizione di Maurizio Sarri anche un altro giocatore offensivo. Si tratta di Amato Ciciretti, 24 anni il prossimo 31 dicembre. Nato a Roma, l’esterno offensivo del Benevento, con il contratto in scadenza a giugno 2018, ha trovato l’intesa con la società azzurra.

Il suo agente, Vincenzo Pisacane, e il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, hanno trovato l’accordo sulla base di un contratto di cinque anni da poco meno di un milione a stagione. Ciciretti (12 presenze e due reti in serie A in questa stagione) era seguito anche da Inter e Genoa. Arriverà sicuramente a giugno ma non è escluso un suo approdo a Castel Volturno già nella prossima sessione invernale di calciomercato. Toccherà a Napoli e Benevento trovare un eventuale accordo economico (o con qualche contropartita tecnica) per l’arrivo dell’esterno offensivo romano già ad inizio 2018.

Ciciretti è stato seguito anche in passato dalla società di Aurelio De Laurentiis. L’ottima stagione disputata lo scorso anno in serie B con la maglia dei sanniti non era sfuggita agli scout di Cristiano Giuntoli che ha poi sferrato l’attacco decisivo approfittando della situazione contrattuale del giocatore.

L’arrivo del giocatore del Benevento divide però i tifosi azzurri. C’è chi è favorevole per l’età e le capacità tecniche di Ciciretti, chi invece lo reputa  un buon giocatore “poco adatto però a una squadra che sta lottando per il vertice del campionato italiano”. “Ha 23 anni è ha fatto solo un anno e mezzo a livelli discreti” osserva un supporter partenopeao. “Sarri – chiosa un altro – ha bisogno di giocatori già pronti, non di scommesse”.