Voce di Napoli | Navigazione

Il Tg5 celebra Napoli come città molto amata dai turisti di tutto il mondo

Un importante passo avanti per la nostra città, non solo problemi e difficoltà, comuni a tutte le grandi metropoli, ma anche tanta energia pulsante per una Napoli che sa offrire molto più di quello che gli stereotipi hanno per anni raccontato.

Il Tg5 durante un servizio ha parlato della città come meta internazionale per turisti da tutto il mondo, scelta in particolare nelle festività natalizie. La città partenopea ha una lunga tradizione e il boom di arrivi durante i periodo festivi come ponti o altro ha dimostrato quanto la gente ami arrivare e lasciarsi trasportare dal cibo, la musica, la folla, le tradizioni, la storia, i paesaggi. Le code lunghissime parlano chiaro, tutti vogliono assaporare un pezzetto di questo patrimonio. I numeri sono esplicativi, è tutto sold out, con arrivi dall’Italia e dall’estero.

turisti boom napoliI turisti passeggiano felici per i vicoli e finalmente la culla partenopea ottiene una visibilità positiva, data dalle tante caratteristiche che la rendono unica e non solo per quelle problematiche che, seppur esistenti, non sono peculiarità solo della nostra città.