Ferrigno dal 1836 porta avanti l’antico mestiere napoletano della produzione di pastori in terracotta, una tradizione che si è tramandata di padre in figlio e ha saputo cogliere però l’innovazione di un mondo in continua evoluzione. Oltre alle opere classiche, bellissime e lavorate con grande maestria, le collezioni di Marco e Giuseppe vantano anche qualche personaggio inaspettato, infatti oltre alla scena convenzionale del presepe troviamo le statuette dei personaggi famosi.
Un cult che si ripresenta ogni anno con particolare attesa per la particolarità e simpatia dei personaggi che vengono rappresentati fedelmente e posti per le vie di San Gregorio Armeno incantando turisti e passanti.
Quest’anno, come annunciato dalla stessa Nancy Coppola sul suo profilo Facebook, tra le statuine ha preso posto anche l’ex naufraga. Immancabile l’omaggio alla cantante napoletana che è stata rappresentata con una statuina personalizzata ed esposta insieme a calciatori, artisti e santi. Nancy ha molto apprezzato questo gesto e ha ringraziato pubblicamente la famiglia Ferrigno che continua a portare alto il nome di Napoli in tutto il mondo.
