Le previsioni meteo a Napoli sono tutt’altro che positive. Dopo le piogge degli ultimi giorni e un inizio settimana cominciato con l’allerta della Protezione Civile della Regione Campania a causa dei forti venti e del mare agitato, torneranno i fenomeni temporaleschi.
Il tempo, infatti, dopo un miglioramento che ci sarà martedì con la prevalenza del sole e temperature miti, peggiorerà a partire da mercoledì. Dalle 7 del mattino cominceranno le prime piogge, che si intensificheranno assumendo carattere temporalesco nel corso della giornata. I rovesci dovrebbero poi cessare nel tardo pomeriggio.
Giovedì e venerdì, invece, il tempo dovrebbe essere tendenzialmente bello per poi peggiorare nuovamente sabato e domenica con la presenza di temporali costanti. Le temperature resteranno tra minime di 11-12 gradi e massime di 14, dunque l’aria non dovrebbe essere eccessivamente fredda, il termometro non sarà più alto delle medie stagionali. Si preannuncia un’altra settimana turbolenta dal punto di vista climatico, con una perturbazione che continuerà a farsi sentire.

