Si sta disputando questa domenica pomeriggio la partita Napoli-Fiorentina. Un match importante per gli azzurri che si sono fermati a Torino e che hanno bisogno di conquistare la vittoria. La spinta in più è sicuramente il pareggio della Juventus contro l’Inter, che ferma i bianconeri allo stesso numero di punti della squadra di Sarri e i nerazzurri a 40 punti, motivo per cui l’obiettivo è vincere.
Il mister ha dovuto fare a meno di Lorenzo Insigne, ancora out a causa dell’infortunio avuto a Torino, questa la formazione che ha schierato dal primo minuto: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. La partita inizia con un Napoli carico, che però dopo aver provato una serie di azioni, ha cominciato ad accusare i viola che hanno riconquistato spazi in campo, non concedendoli agli azzurri. Il I tempo finisce 0 a 0.
La ripresa comincia con una buona occasione da gol del Napoli che al terzo minuto con Zielinski che prende una traversa. Gli azzurri sono rientrati in campo con un altro spirito, schiacciando la Fiorentina e creando diverse occasioni da gol. Una partita che procede a fiammate, ma è il Napoli che cerca di essere più incisivo, incitato da un tifo che non smette di cantare e che ci crede, con il coro:
“Gonfia la rete“, un ritmo che non abbandona il match.
La squadra di Sarri, nonostante la stanchezza ci crede, Ounas ci prova dalla distanza ma è uscita fuori. Intanto il San Paolo si incendia e continua a cantare incitando gli 11 in campo, un tifo che come sempre si fa riconoscere, ma i nervi cominciano a farsi sentire.
