Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono tutt’altro che positive. Già a partire da questo giovedì il clima è cominciato a cambiare coprendosi. Dall’8 dicembre la situazione peggiorerà, al Nord con piogge moderate, al Centro più intense e al Sud con la presenza di fenomeni temporaleschi dal pomeriggio.
Il meteo Napoli nello specifico cambierà da venerdì, giornata che sarà caratterizzata dalla presenza di nubi e leggeri piovaschi che si intensificheranno in serata con rovesci dal carattere temporalesco che toccheranno anche la mattinata di sabato fino all’ora di pranzo.
Il tempo tenderà a migliorare nel primo pomeriggio, ma i rovesci continueranno anche nella giornata di domenica. L’arrivo della perturbazione comporterà un netto abbassamento delle temperature, dopo la pioggia infatti, il termometro si abbasserà e arriverà a toccare minime tra i 6 e i 3 gradi e massime che non supereranno i 13 gradi, l’aria dunque sarà decisamente più fresca. Anche la settimana prossima sarà caratterizzata da quest’instabilità climatica.

