È la terza stesa in sei giorni nella zona orientale della città di Napoli, a Ponticelli. Lo scorso pomeriggio intorno alle 18.30, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, sei uomini in sella a tre scooter hanno esploso in aria almeno dieci colpi di pistola in via Masseria Pepe, una traversa di via Argine, nella parte periferica del quartiere. I residenti del quartiere sono andanti in panico sebbene questo fenomeno camorristico sia diventato di uso abituale nella zona.
E’ una settimana che a Ponticelli si susseguono continui raid contro abitazioni e colpi in aria. Lo scorso 29 novembre fecero fuoco in via Camillo de Meis, al rione De Gasperi e un colpo di pistola entro’ nella stanza da letto di un abitazione in cui vivono due sorelle. Il giorno dopo fu inseguito e gambizzato al rione Conocal il 19enne Ciro Rigotti.
La situazione è quella di una guerriglia in cui si contendono il controllo del territorio di Ponticelli due clan, i De Micco, soprannominati i “tatuati”, e il gruppo dei Minichini, che ha preso il posto dei D’Amico nella gestione delle piazze di droga del Conocal.

