Voce di Napoli | Navigazione

Nevica sul Vesuvio, il video che ci conferma l’arrivo dell’inverno

Un video virale su Facebook che mostra una gran nevicata avvenuta sul vulcano più famoso del mondo

Il maltempo si è abbattuto sul paese in questi ultimi giorni. Dicembre è arrivato a suon di pioggia, vento e freddo. A Napoli, bisogna dirlo, fino al mese di ottobre i napoletani ancora si godevano il sole, addirittura andando al mare.

Ma nel mese del Natale il freddo è comunque il benvenuto ed è un fenomeno più che normale. Al napoletano quella che rode è la pioggia, ma una bella giornata di sole anche se fredda non dispiace. Tuttavia il segnale definitivo che annuncia l’inverno è la neve.

Si, esatto, la neve. Quest’ultima a Napoli la si vede raramente, tranne che per qualche stagione o annata particolarmente fredda. Tuttavia, durante le giornate più invernali non è necessario spostarsi nell’entroterra per osservare i fiocchi bianchi.

Infatti, basta scorgere il Vesuvio. Il vulcano simbolo della città appena le temperature si abbassano colora il proprio cratere di bianco. Segnale inconfutabile del’arrivo del freddo e dell’inverno. Ma in questo video, impazzato sui social network, è possibile ammirare una vera  e propria nevicata, manco fossimo a Cortina.