Sold out allo stadio San Paolo per assistere a Napoli-Juventus. Il tempio di Fuorigrotta alle 19 era già quasi pieno e fuori c’erano code lunghissime di gente in fila per assistere al big match, a riprova di quanto sia caloroso il tifo partenopeo e questa sera, infatti, nonostante l’amara sconfitta, abbiamo assistito a un sostegno meraviglioso, fino al fischio finale.
Mister Sarri ha schierato in campo la sua formazione di titolarissimi: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Allegri, invece, fino all’ultimo non ha voluto svelare se Higuain giocasse o meno e alla fine ha deciso di schierarlo. E il calciatore che si è preso subito i fischi del pubblico non ha tardato a “vendicarsi”, segnando al tredicesimo il primo gol del vantaggio, unico del match, facendo un gesto dopo la rete che non è piaciuto al pubblico.
IL GESTO DI HIGUAIN DOPO IL GOL INFIAMMA IL SAN PAOLO
Gli azzurri, però, non si sono persi d’animo e subito hanno cercato di mettere in difficoltà la squadra avversaria, prima con Callejòn dalla bandierina e poi con Insigne che ha provato un gol di testa, ma purtroppo non sono riusciti a concludere nulla fino alla fine del primo tempo.
Anche il secondo tempo è ripartito in modo lento con una Juventus che ha protetto fino all’ultimo la propria metà campo.
Gli 11 di Sarri, però, ci hanno creduto fino alla fine con il supporto di un tifo meraviglioso, ineguagliabile, che non ha smesso di cantare per tutta la durata del match. Nonostante l’assalto alla porta bianconera negli ultimi 4 minuti di recupero e ai cori del popolo partenopeo instancabile, il Napoli non è riuscito a pareggiare, la Juve ha vinto 1 a 0, conquistando 3 punti fondamentali nella classifica.
Il video dal San Paolo al termine del match

