Voce di Napoli | Navigazione

Previsioni Meteo, in arrivo il gelo al Nord e maltempo e temporali al Sud

Le previsioni meteo per l’Italia sono tutt’altro che buone. Per questo primo fine settimana di dicembre avremo il gelo al Nord con precipitazioni che nelle zone collinari fino alla pianura saranno nevose. Al Centro gradualmente le condizioni climatiche peggioreranno sulle regioni adriatiche con piogge che dovrebbero comparire verso sera. Nel Lazio meridionale potrebbero esserci anche dei nubifragi. Al Sud, invece, avremo mal tempo diffuso in tutte le regioni tra sabato e domenica.

La situazione al Nord tornerà a migliorare domenica ma le temperature subiranno un netto calo. Il meteo a Napoli nello specifico peggiorerà nuovamente a partire dal pomeriggio di sabato con la comparsa di un temporale intorno alle 16. A partire dalle 19 i fenomeni perderanno d’intensità assumendo carattere di lievi rovesci. Il cattivo tempo proseguirà anche domenica, dove si susseguiranno leggeri piovaschi nel corso dell’intera giornata.

Il meteo migliorerà a partire da lunedì, la settimana, infatti, comincerà all’insegna del sole. Le temperature, però, subiranno un lieve calo, le minime si abbasseranno tra i 6-4 gradi e le massime non supereranno i 14 gradi. L’ingresso in dicembre, dunque, sarà caratterizzato da un’aria più fresca.