Voce di Napoli | Navigazione

Blitz del NAS in una macelleria di Saviano, sequestrati 1,3 tonnellate di alimenti

Continua l’attività del NAS di Napoli sul territorio napoletano per sgominare gli illeciti nell’ambito del settore del commercio alimentare. Durante l’ultimo blitz in una macelleria di Saviano in via San Paolino, i militari hanno effettuato una verifica igienico sanitaria e hanno riscontrato diverse anomalie.

I carabinieri, infatti, hanno evidenziato che la preparazione di prodotti a base di carne era svolta nella totale assenza di qualsiasi tipo di autorizzazione, così i militari sono stati costretti, con l’aiuto dei personale della ASL Napoli 3 sud, a sequestrare 1,3 tonnellate di alimenti tra insaccati stagionati come salumi, salsicce e pancette, che non presentavano informazioni sulla loro rintracciabilità.

Nell’ambito della stessa attività di controllo a Torre del Greco in via Nazionale, in un laboratorio di pasticceria, hanno sequestrato 40 kg di alimenti tipici, come cornetti, sfogliate, pasticceria e pan di spagna.
Ancora una volta il risultato dell’operazione del NAS dimostra l’importanza dell’attività di monitoraggio rivolta alla tutela della salute dei cittadini.