Momenti di paura a ora di pranzo all’ interno della funicolare centrale di Napoli in piazza Augusteo. Erano da poco passate le 13, quando un uomo di 65 anni, che era in attesa del convoglio, ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo.
Il 65enne aveva perso i sensi, soltanto il pronto intervento del personale della stazione è riuscito a salvargli la vita. Non appena si sono accorti che un uomo era per terra privo di coscienza, sono accorsi per soccorrerlo e hanno cominciato a fargli il massaggio cardiaco.
Secondo quanto riferito nei verbali dell’Anm, il personale aveva provveduto a farsi trasportare il defibrillatore che era in dotazione presso la stazione di piazza Fuga, dopo avergli fatto un massaggio cardiaco di 10 minuti, sono intervenuti con la macchina. Subito dopo è arrivato il personale del 118 che ha provveduto alla rianimazione all’interno della stazione. In seguito il 65enne è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione in condizioni stabili. Il pronto intervento del personale dell’azienda di trasporti napoletana probabilmente gli ha salvato la vita.

