Un lutto ha colpito il quartiere di Capodichino e l’intera città di Napoli. Si è spento lo storico commerciante Alfredo Colmayer, proprietario della merceria “Alan” in calata Capodichino. Il suo negozio era uno dei pochi rimasti a rappresentare un vecchio modo di fare commercio.
Da Alfredo potevi trovare qualsiasi cosa poiché il suo negozio aveva un po’ di tutto, aperto da cinquant’anni era un punto di riferimento per tutto il quartiere e non solo. Con la morte di Colmayer se ne va sicuramente un altro pezzo di storia della città di Napoli.
La scomparsa di Alfredo ha sconvolto tutti i residenti di Capodichino, in tanti in queste ore stanno ricordando il commerciante scomparso. Anche Luigi Fucci, consigliere della III Municipalità, ha condiviso un messaggio di cordoglio:
“Alfredo era un uomo buono, rispettoso del prossimo, una figura emblematica del territorio, ricca di valori, a cui dobbiamo tanto. Peccato che il popolo di Capodichino a cui lui era così legato era assente nel giorno dell’ultimo saluto. Porterò con me i suoi consigli ed insegnamenti. Rimpiangeremo quella sua vicinanza alla gente insieme ai valori che si è portato dietro“.
Parole di dolore quelle di Fucci, che si è rammaricato per non aver visto una grossa partecipazione da parte dei residenti il giorno dei funerali. Alfredo mancherà comunque a tutto il popolo di Capodichino.
Lo storico negozio

