L’Italia è stata raggiunta dal freddo, le previsioni meteo per questo inizio settimana portano temperature al di sotto delle medie stagionali, soprattutto al Nord, dove il termometro non si alzerà per qualche giorno.
Discorso diverso al Sud, invece, nonostante la settimana sia cominciata all’insegna del freddo, le temperature cominceranno a salire a partire da mercoledì, momento in cui torneranno le piogge. A Napoli nello specifico le piogge compariranno a partire dalle prime luci del mattino e i rovesci si intensificheranno a metà giornata, momento in cui si abbatteranno sulla città fenomeni temporaleschi, che si susseguiranno fino alla tarda serata.
Il cattivo tempo investirà anche la giornata di giovedì, in cui i temporali della prima mattinata diventeranno più deboli, lasciando spazio a leggeri rovesci tutta la giornata. Venerdì, invece, ricomparirà il sole, ma il clima sereno dovrebbe durare poco, poiché già a partire da sabato torneranno le piogge. La comparsa dei rovesci favorirà un’innalzamento delle temperature, che all’inizio della settimana arriveranno a minime di tre gradi e da mercoledì torneranno a rispettare le medie stagionali, con minime tra i 9-12 gradi e massime 13-15 gradi.

