Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio torna a Sanremo e spera nel Festival

Il cantautore e musicista napoletano ha portato il suo show nella città dei fiori, sperando di tornarci per il Festival

Cantare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo è sempre una grande emozione, grazie a tutti per aver condiviso con me questa bellissima serata!“, queste le parole di Gigi D’Alessio, protagonista di un concerto a Sanremo. Infatti la città ligure è stata una tappa del suo tour.

Infatti il cantante e musicista napoletano ha calcato di nuovo il prestigioso palco del teatro Ariston. Ovviamente è immediatamente scattato il riferimento al prossimo Festival della canzone italiana, la cui edizione di quest’anno sarà condotta da Claudio Baglioni.

Per un artista è sempre onore salire su quel palco e entrare nella rosa dei 20 finalisti è da privilegiati. Tutti vorrebbero partecipare, ma bisogna andare con una motivazione. Sono a favore che a guidare il Festival ci sia un artista importante come Claudio Baglioni, che ha scritto la storia della musica italiana. La macchina è affidata a chi veramente di musica ne capisce più di tutti e infatti ha già fatto due scelte molto importanti perché è un musicista e un cantautore e sa cosa c’è dietro a una canzone e a un artista: ha tolto l’eliminazione e il limite dei 3 minuti a brano. Magari perderà qualche punto di share, ma dobbiamo pensare al ‘qualitel’, a una sorta di indice di qualità della proposta perché la vera protagonista è la canzone“.