Sono ancora gravi le condizioni di Michele Grauso, il finanziere originario di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta. Il 27enne è stato colpito alla testa da un proiettile esploso per errore da un collega nella Camerata della Casema Monte Grappa di Orvieto, dove ha sede la Scuola di addestramento di specializzazione della Guardia di Finanza.
Il militare era stato subito trasportato nell’ospedale di Perugia in elisoccorso, le condizioni sono apparse da subito molto gravi. Dopo il delicato intervento Michele è stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata; le sue condizioni sono estremamente critiche.
Il proiettile che ha colpito il militare campano attraversando il collo e la testa sarebbe partito accidentalmente dalla pistola di un compagno di camerata che la stava manovrando. Le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Terni hanno stabilito che si è trattato di un incidente, da appurare invece il motivo per il quale il militare stesse utilizzando un’arma nella camerata, diversamente da quanto previsto dal regolamento interno della Guardia di Finanza.

