Si era presentato all’incontro con la sua ex donna con una bottiglia di benzina. E’ stato solo grazie all’intervento tempestivo di alcune persone in strada che la situazione non è degenerata e una possibile tragedia è stata evitata. Gli agenti della polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un napoletano di 43 anni, responsabile del reato di stalking.
Intorno alle 20 di lunedì sera i poliziotti sono intervenuti in via Torrione San Martino, nel quartiere Vomero, dove una donna stava per essere aggredita da un uomo con in mano una bottiglia
contenente della benzina. Quest’ultimo, non riusciva ad accettare la fine della relazione sentimentale con l’ex compagna, avvenuta da diversi mesi. Quelle che erano le intenzioni dell’uomo non sono andate a buon fine grazie all’intervento tempestivo di alcune persone presenti in strada che hanno difeso la donna, evitando una sicura aggressione.
li agenti hanno prima ricostruito la vicenda della vittima, da diverso tempo presa di mira dal suo ex con ripetute chiamate e minacce, poi hanno rintracciato l’uomo che era nel suo appartamento dove è stata rinvenuta e sequestrata anche la bottiglia con all’interno della benzina. Il 43enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
