Questa mattina è stato ritrovato il cadavere di un uomo nel Golfo di Napoli, a darne notizia è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che su Facebook ha spiegato che i volontari della protezione civile Centro S. Erasmo, durante una navigazione per un’immersione di addestramento del nucleo subacqueo, hanno avvistato un cadavere galleggiante.
I volontari della protezione civile hanno provveduto a recuperare la salma e a riportarla a terra, Borrelli ha scritto:
“Erano circa le 10,30 quando, durante la navigazione verso Ercolano per un immersione di addestramento, attività che viene svolta dal nucleo subacqueo protezione civile Centro S. Erasmo, è stato avvistato il cadavere di un uomo galleggiante all’altezza del porto del Granatello di Portici. I volontari sono stati autorizzati dalla Guardia costiera a trasportare la salma sul mezzo della protezione civile al molo. Sul posto sono arrivate la guardia costiera di portici e polizia di stato“.
La vittima da un primo accertamento sembra essere di origini caucasiche, bisogna ancora accertare l’identità e le cause che hanno portato al decesso dell’uomo.
Il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli
