Lorenzo Insigne è stato sicuramente uno dei protagonisti del primo tempo di Napoli-Milan. Gli azzurri sono scesi in campo agguerritissimi, decisi a blindare il primo posto ad ogni costo. E l’hanno dimostrato dal primo minuto giocando fin da subito in modo offensivo.
I rossoneri non hanno potuto far altro che chiudersi nella loro metà campo, cercando di difendere quanto più possibile l’area. Il Napoli, però, ha letteralmente assaltato la porta del Milan e al 33esimo è stato Lorenzo Insigne a conquistare la rete del vantaggio, che però in un primo momento è stata annullata dall’arbitro perché secondo lui in fuori gioco. Dopo qualche minuto è arrivato il responso del Var che ha confermato la regolarità dell’azione.
Al termine del primo tempo gli azzurri sono scesi negli spogliatoi in vantaggio e Insigne ha dimostrato di essere un vero campione anche fuori dal campo. Quando dalla curva si è alzato un coro contro la famiglia di Donnarumma, il calciatore napoletano ha fatto cenno ai tifosi di smetterla, una splendida dimostrazione di fair play.

