Il prossimo 18 e 19 novembre 2017 Telefono Azzurro, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia del 20 novembre, scenderà i piazza in tutta Italia con Accendi l’Azzurro, un’importante campagna di sensibilizzazione contro gli abusi sui bambini.
Simbolo dell’iniziativa una Casetta di Luce, protagonista della mobilitazione generale in oltre 1000 piazze italiane. L’appuntamento a Napoli è sabato 18 novembre a via Scarlatti al Vomero. L’evento è da non perdere ed è adatto ai bambini. Accorrete numerosi.
Una casetta di luce , simbolo di ascolto, di calore e di aiuto ad ogni bambino che subisce maltrattamenti, violenze, sorprusi… per tenere viva la luce e l’impegno quotidiano di Telefono Azzurro.
Un onlus da trent’anni dalla parte dei più piccoli attraverso la linea d’ascolto gratuita 1.96.96, il servizio 114 (emergenza infanzia), il 116.000 (Minori scomparsi), la chat su azzurro.it, ma anche nelle scuole come nelle zone terremotate, nelle carceri e laddove ci sia bisogno di ascolto. E di risposte immediate.
“Siamo vicini come se fosse il primo giorno a tutti i bambini vittime di violenza. L’anno trascorso ci ha visto impegnati su più fronti. Sulle aree terremotate ad esempio e nei confronti del bullismo tramite i laboratori didattici per la formazione a distanza. Dal 1987 fino ad oggi, il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare un aiuto immediato e concreto, fatto di ascolto, intervento e supporto psicologico, a tutti quei bambini che, nel silenzio, subiscono abusi e violenze” ha dichiarato il Professor Ernesto Caffo.
Ulteriori informazioni:

