Alle prime luci del mattino una parte del quartiere di Chiaia si è svegliata senz’acqua. Erano da poco passate le 05.00 del mattino quando i residenti si sono resi conto che non usciva acqua dalle tubature. L’ABC ha reso noto che a causa di una perdita sono stati costretti a chiudere la condotta, il danno è dovuto a una voragine che si è aperta nella notte all’interno della Villa Comunale.
Le strade senz’acqua sono: via Riviera di Chiaia, vico Santa Maria della Neve, via Giordano Bruno, via Francesco Caracciolo, piazza Sannazzaro e le zone limitrofe. Numerose le chiamate al centralino dell’ABC da parte dei residenti che volevano sapere cosa stesse accadendo. L’azienda ha reso noto che sono in corso i lavori di riparazione e il servizio dovrebbe essere ripristinato nella tarda serata di questo venerdì. Come si vede dalle immagini pubblicate si è aperto un grosso solco nell’aiuola in cui è sprofondato un albero e il vortice è pieno d’acqua.
“Emergenza causa perdita, chiusa condotta“, è quest la motivazione comunicata nell’avviso vocale dell’ABC.
Intanto la chiusura delle tubature sta creando non pochi disagi nella zona, anche perché il danno è stato improvviso e i residenti non sono riusciti a organizzarsi per tempo preparando delle scorte d’acqua. Il danno è grave anche per le numerose attività commerciali presenti nella zona. Gran parte del quartiere è in ginocchio.
Voragine in villa Comunale


