Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, bomba al bar di via Pessina: distrutto l’intero locale

E’ di questa mattina la notizia di un’esplosione avvenuta nel cuore della città: una bomba è stata lanciata in un bar di via Enrico Pessina, al centro di Napoli. Si tratta del locale “Shabby Café” che si trova a pochi passi da piazza Dante e che ha una seconda sede in via Toledo.

Secondo le prime ricostruzioni la deflagrazione è avvenuta intorno alle 3 di notte. L’esplosione è stata molto potente infatti ha danneggiato il locale a piano terra e gli infissi. Le porte del bar sono state completamente divelte e anche all’interno ci sono stati danni. I residenti della palazzina del locale sono stati svegliati nel cuore della notte e hanno allertato le forze dell’ordine, ci potrebbero essere danni anche all’esterno dell’edificio.

Gli inquirenti sono ora sul posto per transennare l’area e sequestrare il locale per avviare le indagini e ricostruire la dinamica. Fondamentali potrebbero essere le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale. Al momento nessuna ipotesi è scartata, ma potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio.