La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta di colore giallo dalla mezzanotte di oggi e per le prossime 24 ore. Dopo i temporali che hanno investito il territorio negli ultimi giorni, la situazione continuerà a essere critica.
Il cattivo tempo sembra non voler dare tregua alla Campania, nelle prossime ore, infatti, il tempo peggiorerà di nuovo e arriveranno piogge e forti temporali, la Protezione Civile, dunque, avverte che potrebbe determinarsi una criticità idrogeologica di colore giallo. Le precipitazioni dovrebbero interessare prima i quadranti settentrionali della regione, toccando Piana Campana, il territorio del casertano e Napoli, per poi spostarsi nelle zone maggiormente al sud.
Il meteo Napoli nello specifico è peggiorato in serata con la comparsa di rovesci, che nella notte assumeranno un carattere temporalesco. La perturbazione proseguirà per l’intera giornata di venerdì, dove alle lievi piogge della mattina si alterneranno fenomeni più intensi nel pomeriggio. La Protezione Civile invita gli enti locali a porre in essere tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare fenomeni previsti.

