Anche l’attore Kevin Spacey è al centro dello scandalo che sta investendo Hollywood sulla questione degli abusi sessuali. L’attore di House of Cards è stato accusato da Anthony Rapp, attore 46enne star della serie Star Trek Discovery, di averlo molestato sessualmente 31 anni fa. La vicenda si sposta adesso dagli States alla Campania dove il Premio Oscar è stato per un mese tra agosto e settembre.
Spacey ha passato parte dell’estate fra Ravello, Capri, Cetara e Napoli per girare il film Gore, biopic su Gore Vidal diretto dal regista Michael Hoffman per Netflix. Durante questo soggiorno però sarebbe avvenuto un episodio che oggi riemerge in maniera clamorosa dopo la notizia lanciata dal giornale Sun ovvero che Netflix abbia deciso di bloccare il film, di cui Spacey è sia attore che produttore, in post-produzione. Alla pellicola sarebbe infatti legata una vicenda che riguarda l’ennesima trasgressione della star.
Secondo quanto racconta il Sun infatti:
“Durante le riprese di “Gore”, sul set di Ravello – ha scritto Nick Pisa – Kevin Spacey approfittò di una pausa per fare una crociera su uno yacht di lusso con ben undici uomini a bordo, inclusi due massaggiatori”.

Lo scoop poi continua con il racconto di un amico del massaggiatore a bordo del maga yacht presente nelle acque campane. Sosta in Costiera e a Capri con tanto di foto e regali da parte dell’attore per i ragazzi presenti a bordo dell'”Highlander”, che aveva in precedenza ospitato il Principe Carlo d’Inghilterra:
“Spacey si era presentato totalmente nudo al mio amico, che, sconvolto, gli disse di rivestirsi. La risposta dell’attore fu che avrebbe pagato il doppio per toccarlo in varie parti del corpo, ma il mio amico gli rispose che non era interessato. Spacey voleva solo uomini a bordo e tutti avevano l’obbligo di mantenere il massimo riserbo”.
