Voce di Napoli | Navigazione

Ghoulam torna ad aprile e Mertens ha dei fastidi muscolari: le scelte di Sarri

Il terzino algerino è stato operato e resterà fuori per almeno 3 mesi. L'attaccante belga è in dubbio per la sfida del Chievo

Faouzi Ghoulam è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro.
L’intervento è perfettamente riuscito. Ghoulam potrà rientrare a lavorare con il gruppo non prima di 90 giorni
“, questo il comunicato ufficiale della SSC Napoli.

Ecco l’esito dell’intervento chirurgico subito da Faouzi Ghoulam che costringerà il terzino algerino ad almeno tre mesi di stop. Maurizio Sarri potrà utilizzare Mario Rui o sfruttare Christian Maggio a destra e Elseid Hysaj sulla corsia sinistra. Tutto in attesa del mercato di gennaio.

Ma anche per Dries Mertens le cose non andrebbero benissimo. L’attaccante belga è uscito acciaccato dalla sfida europea contro il Manchester City a causa di un fastidio muscolare. Ciruzzo il Folletto ha sempre giocato ed è forse vittima di un affaticamento.

L’allenatore azzurro ne monitorerà la condizione insieme al suo staff medico per stabilire se il bomber potrà giocare o meno contro il Chievo questa domenica. Nel caso sta scalpitando Adam Ounas, oppure sarà impiegato uno tra Piotr ZielinskiMarko Rog Emanuele Giaccherini, con i primi due che giocheranno in posizione avanzata salvo improvvisi cambi di modulo.