Una notte di aggressione si è appena conclusa sul lungomare di Napoli dove quattro tifosi del Manchester sono stati aggrediti da un branco di persone che hanno prima insultato gli inglesi e poi sono passati al lancio di oggetti. Il tutto si è verificato all’uscita della comitiva da un locale di via Cesario console dove i tifosi hanno subito la violenza.
Dopo esser scappati, tre inglesi del gruppo hanno cercato rifugio in una pizzeria in via Santa Lucia, un altro si è rintanato in un ristorante in via Nazario Sauro, ma i teppisti hanno prima inseguito i ragazzi e poi hanno colpito al naso il titolare del ristorante che aveva cercato di difendere i tifosi del Manchester in città per la partita di Champions League questa sera allo stadio San Paolo.
Il napoletano ha riportato fratture guaribili in 25 giorni, secondo quanto riporta Repubblica.it. Degli inglesi invece uno ha riportato un bernoccolo, uno è stato ferito a una palpebra – prognosi di sette giorni – mentre il quarto ha subito la lussazione di una spalla, guaribile in un mese e l’ultimo è rimasto incolume. La Polizia di Stato sta indagando sul caso per individuare i responsabili di questa vergognosa aggressione.
