Dopo un inizio di stagione arrembante, con 15 presenza condite da due gol e ben cinque assist, il futuro di Faouzi Ghoulam inizia ad avere qualche schiarita. Il contratto dell’algerino scade il prossimo 30 giugno 2018 e le trattative per il rinnovo vanno avanti ormai da mesi.
La svolta però sembra vicina. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il Napoli avrebbe raggiunto l’accordo con il terzino 26enne. Ghoulam rinnoverà per altri 4 anni (2022), con opzione per il quinto, e guadagnerà circa tre milioni di euro a stagione più bonus legati agli obiettivi e non alle presenze. Il rinnovo – sempre secondo la rosea – prevede anche l’inserimento di una clausola rescissoria pari a 35milioni di euro e valevole solo per l’estero.
LE STATISTICHE MOSTRUOSE DI GHOULAM IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE:

Era questo l’aspetto che frenava De Laurentiis che in più di un’occasione aveva sottolineato come l’entourage del giocatore premeva per una clausola rescissoria decisamente bassa. Il rinnovo di Ghoulam chiude il ciclo di prolungamenti avviati già lo scorso anno con Albiol, Koulibaly, Mertens, Insigne. All’appello manca solo Pepe Reina.
