Preso a pugni e raggiunto da un calcio mentre stava lavorando nel pronto soccorso. Ha veramente dell’assurdo quanto accaduto a un medico del 118 intervenuto nei pressi di Porta Nolana per soccorrere e portare all’ospedale Loreto Mare, nella vicina via Vespucci, la donna.
L’equipaggio dell’ambulanza, postazione Ascalesi, era già stato aggredito verbalmente subito dopo l’arrivo nella zona di Porta Nolana. “Fate presto, vi dovete muovere” urlavano parenti e conoscenti della vittima. Una volta in ospedale, i familiari hanno preteso di entrare prima degli altri danneggiando suppellettili e presidi medici. Uno di loro ha poi fatto irruzione all’interno della struttura sanitaria sferrando un calcio contro il medico del 118, che è stato refertato per la contusione riportata.
L’accaduto è stato denunciato sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”. Sul social si legge: «Ormai medici e infermieri sono stanchi, impauriti e stressati per le continue aggressioni e minacce di morte che subiscono sul lavoro dalle aggressioni verbali alle fisiche manchiamo di qualsiasi forma di tutela”.
