L’alta pressione è tornata sull’Italia, come abbiamo potuto osservare negli ultimi giorni, infatti, a Napoli abbiamo avuto giornate altamente soleggiate con temperature miti. Una lieve perturbazione, però, è pronta a comparire.
Già nella giornata di venerdì compariranno le prime nubi che si infittiranno in serata. Sabato il sole tornerà a splendere, regalandoci una giornata serena con temperature massime che oscilleranno tra i 19-20 gradi. La situazione dovrebbe capovolgersi domenica, momento in cui compariranno i rovesci.
La mattina il tempo sarà tendenzialmente stabile con la presenza di nubi sparse, a partire dal primo pomeriggio però, arriveranno le piogge e in alcune zone potremmo assistere a fenomeni temporaleschi. Questa lieve perturbazione comporterà un calo delle temperature minime che dai 14-15 gradi degli ultimi giorni scenderanno a 10-11 gradi. Il clima, dunque, seppur soleggiato, la settimana comincerà con la presenza del sole, sarà più fresco, decisamente più autunnale rispetto all’inizio del mese.
