Voce di Napoli | Navigazione

Presentata la Maratona Spaccanapoli: la manifestazione per le vie del centro

Spaccanapoli torna domenica 5 novembre grazie all’organizzazione di Uisp Napoli e il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione di Sport Eventi Run al fine di raccogliere fondi NutriAfrica. Doppia distanza per la manifestazione che si divide in un circuito competitivo di 20.8 km e uno non competitivo di 9.5 km che interesserà le vie del centro storico e il lungomare di Napoli.

Un evento che giunge alla sua 35esima edizione e inizierà il 5 novembre con partenza alle ore 8.30 in piazza Municipio. Sabato 4 novembre si terrà il taglio del nastro, negli stand si provvederà all’iscrizione (possibile anche online).

Spaccanapoli“Volevamo rilanciare la Spaccanapoli e crediamo di essere sulla strada giusta”, dice Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli. “La gara podistica quest’anno si svolgerà su un percorso ancora più bello e su una distanza avvincente, per veri appassionati. Stiamo lavorando da alcune settimane affinché tutto vada nel migliore dei modi. Tuttavia, sarà rispettata la tradizione e gli appassionati della 10 km potranno correre anche quest’anno nelle strade del centro storico, potranno correre a Spaccanapoli. Questo evento ha il grande merito di avvicinare i cittadini allo sport e si pone l’obiettivo di recuperare il gusto di vivere la città, del percorrerla a piedi ognuno con il proprio passo, ognuno con la propria velocità. Mi auguro che la partecipazione degli appassionati sia numerosa”.