Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, cade sui binari della metro: il treno si ferma in tempo e non lo travolge

Il macchinista è riuscito ad evitare il peggio frenando pochi metri prima di schiacciare la persona che era capitata davanti il convoglio

Non è chiaro come sia potuto accadere ma quando poco prima delle 12 un uomo è caduto sui binari della metropolitana linea 1, nello specifico alla fermata di piazza Municipio, è scattato il panico per tutti i viaggiatori.

Un mezzogiorno di fuoco, parafrasando il famoso film, si è scatenato sotto terra alla fermata della metro in pieno centro città. Fortuna ha voluto che il macchinista del treno che era in arrivo è riuscito a frenare in tempo la sua corsa evitando una tragedia.

Infatti l’impatto tra il convoglio e l’uomo sarebbe stato fatale per quest’ultimo. Invece non c’è stato nessun dramma, ma soltanto molta paura. Messa la stazione in sicurezza e sospese temporaneamente le corse della linea 1, la persona è stata presa e fatta risalire sulla banchina.

Intervenuti i soccorsi, ancora non si sa come sia stata possibile una cosa del genere. Forse un tentativo di suicidio o un malore improvviso. Sta di fatto che questa volta i disagi legati al trasporto pubblico napoletano non sono dipesi dall’ANM. Adesso la viabilità è tornata alla sua normale routine e le corse son regolari, così come è stato confermato dall’Azienda Napoletana Mobilità.