Voce di Napoli | Navigazione

Regista spagnolo omaggia Napoli: “Sono fortunato ad averla scoperta”

David Rodriguez, regista di origini spagnole, ha pubblicato un video in cui la protagonista è proprio Napoli. Un messaggio d’amore che immortala, attraverso gli occhi di una ragazza, momenti e attimi nella città partenopea. Storie di vita quotidiana, scorci, monumenti.

Napoli, città di passione, sapori, cultura, arte e follia. Una città con un’anima che ami da sempre ma di cui capisci l’unicità quando per necessità o desiderio di esplorare te ne allontani. Ho camminato per i vicoli di Napoli e incontrato la sua gente. Mi sento fortunato ad aver scoperto questo angolo di mondo e ho realizzato questo video come ringraziamento. Spero che tutti i napoletani in giro per il mondo possano sentirsi fieri e un po meno lontani da casa” scrive il regista nella presentazione del video.

Le immagini scorrono da sole e non hanno certo bisogno di parole, sono nitide, perfette, emozionanti, celebrano la città trasmettendo i suoi sapori,i suoi profumi, la sua essenza. Un vero capolavoro, un grande omaggio alla città e ai suoi abitanti.