Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il primo novembre previsti disagi per il traffico

La protesta della Polizia locale e dei dipendenti del Comune, prevista per il ponte festivo dei santi e dei morti, potrebbe bloccare la città

Niente Polizia municipale a Napoli il primo di novembre. Un giorno festivo (ogni santi) e che anticipa la celebrazione dei defunti. Inoltre la sera di quel mercoledì si disputerà al San Paolo Napoli-Manchester City, super sfida di Champions League. Insomma si prospetta una vera e propria giornata di caos per la viabilità cittadina.

Infatti, proprio in quel giorno la maggioranza degli agenti municipali non presterà servizio. Gli iscritti al Csa rappresentano la gran parte dei Vigili Urbani e saranno chiamati a partecipare ad assemblee che copriranno tutti i turni di lavoro.

Ma a questa mobilitazione si è aggiunta quella di tutti i dipendenti del comune di Napoli. L’iniziativa è stata decisa e comunicata all’amministrazione e alla cittadinanza. Il motivo è la forte preoccupazione che riguarda il bilancio del Comune che è a rischio dissesto. A tutti i partecipanti iscritti alla Csa non sta bene il blocco alla spesa imposto dalla Corte dei Conti.