Dopo vent’anni riapre a seguito dei lavori di completa ristrutturazione lo storico Albergo del Rosario di Pompei con il nome di Habita.79, una struttura moderna 4 stelle con 300 posti su 4 piani comprensivi di area congressi, area SPA e fitness, sala polifunzionale e ristorante bistrot.
La progettazione e ideazione è stata curata dalla GNOSIS Architettura Soc Coop, l’Ing Lanzillo che ne ha curato personalmente l’impianto afferma: “Nella progettazione di questo impianto sono stati centrati tutti i target di efficienza indicati dalla committenza, nel pieno rispetto dei vincoli architettonici ed ambientali imposti dalla vicinanza con un importante area archeologica” e prosegue: “ La soluzione individuata consente infatti di ottenere un notevole risparmio energetico ed economico, accrescendo l’aliquota di utilizzo di energie rinnovabili e minimizzando al contempo le emissioni sonore e gli ingombri”.
Un impianto complesso, un sistema di climatizzazione basato su pompe di calore acqua-acqua che consentono un notevole risparmio energetico e un utilizzo maggiore delle energie rinnovabili. L’albergo comporterà un risparmio economico del 30%. L’area di Pompei è attraversata da una falda acquifera sotterranea con temperatura di 15 gradi, la falsa sarà utilizzata come serbatoio termico per la centrale termofrigorifera a pompa di calore. Il sistema di controllo ClimaPRO fi Climaveneta consentirù di gestire le unità polivalenti modificando i set point di funzionamento per adattarli alle esigenze dell’impianto.
Terrazza panoramica





