Voce di Napoli | Navigazione

Lavori a Chiaia, chiude lo storico “Gran Bar Riviera”

I cantieri aperti sulla strada che collega piazza Vittoria a Mergellina hanno costretto il noto locale ad una chiusura temporanea

Non si sa quando riaprirà, perché a Napoli funziona così quando ci sono dei lavori strutturali, i cantieri restano aperti per anni e la viabilità è in preda al caos. Così alla Riviera di Chiaia, strada parallela al lungomare da cui è divisa dalla Villa Comunale, le opere per la costruzione della metropolitana Linea 6 e quelle per la ristrutturazione della strada, hanno costretto alla chiusura il Gran Bar Riviera.

Storico esercizio commerciale, tappa fissa dalla colazione al dopo cena per i napoletani, il famoso locale dovrà stare chiuso a tempo indeterminato perché la sua sopravvivenza è legata alle tempistiche dei lavori in atto alla Riviera di Chiaia.

Vendiamo alimenti e non possiamo continuare a lavorare nella polvere, già abbiamo chiuso una volta per gli scavi dovuti all’istallazione della fibra ottica, adesso dobbiamo aspettare il rifacimento del marciapiede. Ben vengano i lavori ma qui i cantieri aprono e chiudono in continuazione senza tempistiche certe. Inoltre in queste condizioni sia il passaggio pedonale che la sosta delle auto è impossibile, di conseguenza stare aperti era più un danno che altro“, ha dichiarato, come riportato da Il Corriere della sera, la manager del locale Simona Nunziata.

Un tratto di strada bello ed importante quanto sfortunato e degradato quello della Riviera di Chiaia che da quando è crollato il palazzo Guevara di Bovino ha subito un lento ed inesorabile declino. Speriamo che a lavori ultimati questa arteria principale della città torni a rinascere e fiorire come merita.