Voce di Napoli | Navigazione

Bimba muore dopo il parto: eseguita l’autopsia sulla salma della piccola

Il padre e i familiari appena hanno appreso la notizia sono andati in escandescenza

Un dramma che domenica scorsa ha distrutto una coppa di San Valentino Torio in provincia di Salerno. La loro bambina è morta a seguito di un parto d’urgenza. Sembrerebbe che la madre non avesse avuto alcun problema fino al parto, per questo motivo la Procura di Nocera Inferiore ha avviato un’indagine e disposto l’esame autoptico sulla salma della vittima.

La donna è arrivata presso l’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno e ha partorito dopo 24 ore di travaglio. Qualcosa non è andato come avrebbe dovuto, poiché la piccola Nicole, è questo il nome che avevano scelto per la bambina i genitori, è morta. Da comprendere se il decesso sia avvenuto quando era ancora in grembo della madre o subito dopo essere stata data alla vita.

Sono 12 le persone iscritte al registro degli indagati tra medici e paramedici. Quando il padre e i familiari della bambina hanno appreso del decesso non sono riusciti a calmare la rabbia, la situazione è degenerata, hanno aggredito i medici e distrutto una sala dell’ospedale. La famiglia è certa che ci sia stato qualcosa di sbagliato nell’intervento che ha provocato la morte della piccola, l’autopsia accerterà le cause del decesso e farà chiarezza sull’accaduto.