Voce di Napoli | Navigazione

Previsioni meteo, il figlio dell’uragano Ophelia in arrivo sull’Italia: forti temporali in tutto il paese

Una bassa depressione sta per fare il suo ingresso in Italia comportando un peggioramento rapido del tempo su tutte le regioni

Nei prossimi giorni il figlio di Ophelia farà il suo ingresso in Italia, si tratta di un centro depressionario che si staccherà dalla depressione d’Islanda, che da qualche giorno è stata raggiunta anche dall’uragano Ophelia.

Ed è proprio da questa depressione che si staccherà una bassa pressione che arriverà in Francia e in Italia, raggiungendo il Mediterraneo e il sud del paese. Questo comporterà, com’era già stato previsto, l’arrivo di forti temporali in tutte le regioni con locali nubifragi. Il figlio dell’uragano Ophelia ha puntato il nostro paese e porterà con sé un veloce peggioramento climatico che interesserà le giornate di domenica e lunedì. Stando a quanto riportato da Meteo.it considerata la distanza che intercorre tra la previsione e l’arrivo della perturbazione, potrebbero esserci alcune variazioni.

Il meteo Napoli nello specifico seguirà l’andamento del resto del paese. Il tempo tenderà a peggiorare a partire dalla mattinata di domenica, momento in cui assisteremo anche a fenomeni temporaleschi che si ripresenteranno anche lunedì. Il peggioramento climatico comporterà un lieve abbassamento delle temperature, soprattutto in concomitanza dei rovesci.Nel capoluogo campano passeremo dalle massime degli ultimi giorni che si aggiravano intorno ai 24-25 gradi ai 19-20.