Voce di Napoli | Navigazione

Aeffetto Domino: una parabola sulla vita del partenopeo Fabio Massa

Aeffetto Domino’ è un film sull’amore, l’amore sotto ogni sua forma. Una storia intensa con un cast nutrito di attori noti e giovani, il protagonista è Lorenzo. Un insegnante che decide di partire alla volta dell’Africa per aiutare i bambini privi di istruzione, questa sua improvvisa decisione però metterà a dura prova il rapporto con il compagno Fulvio. Durante la sua esperienza, proprio quando è veramente felice, Lorenzo riceve una notizia che gli cambia la vita riguardante la sua salute, ha un melanoma inguaribile.

Fabio Massa che interpreta Lorenzo è di Castellammare di Stabia e sul film ha spiegato: “Aeffetto Domino è un lavoro a cui sono molto legato   mi ha fatto crescere tanto come persona e come professionista: è il mio secondo lungometraggio da regista e dodicesimo da attore, girato in Italia (Campania e Puglia) e in Africa (Egitto e Senegal). Mi sono messo alla prova sia fisicamente, perdendo 12 chili per girare la seconda fase del film, sia come studio del personaggio, avendo avuto a che fare da vicino con malati di melanoma, cercando di coglierne ogni singolo respiro, ogni movenza, ogni difficoltà”. Nel cast oltre Massa c’è Ivan Bacchi, Cristina Donadio, Pietro De Silva, Salvatore Cantalupo e Mohamed Zouaoui.

FilmIn quest’opera di tutto rispetto l’attore partenopeo oltre ad interpretare il protagonista è anche regista della pellicola in una storia girata tra Italia ed Africa che è parabola stessa della vita. Sarà disponibile dal 16 marzo al cinema.