Voce di Napoli | Navigazione

Serena Rossi: un talento a ‘Celebration’, ma il programma è un flop e perde contro Tu si que vales

Celebration” è il programma di Rai Uno della prima serata del sabato, una novità che la rete pubblica ha voluto lanciare in contrapposizione al forte show targato Mediaset “Tu si que vales”. La prima puntata, quella in cui si volevano celebrare i Re del Pop, però non ha dato i risultati sperati, i dati Auditel  non perdonano il format troppo poco innovativo, il dato di share dell’11%, raffrontato con il 26% del programma concorrente, segna una pesante sconfitta.

Unica nota positiva dello show è Serena Rossi, conduttrice insieme a Neri Marcoré. La napoletana ha mostrato il meglio di sé, un talento indiscutibile che si modella perfettamente al suo essere cantante, attrice e conduttrice. Il pubblico ha dimostrato di aver gradito la performance della bella “Carmen” di “Un posto al sole” proponendo per lei la partecipazione al Festival di Sanremo, ma questo non  è bastato a far sì che lo show riuscisse a battere la temuta concorrenza. Non è ancora troppo tardi però per poter fare meglio, infatti la trasmissione andrà in onda sabato sera per altre tre puntate intitolate “Quelli del rock”, dai Beatles ai Queen; “Le grandi voci”, da Frank Sinatra a Adele, e “Canzoni d’amore”.

I dati Auditel parlano però di 2.373.000 spettatori pari all’11.7% di share per il programma delle Rossi e Marcorè. La terza puntata di “Tú sí que vales” ha invece raccolto 4.757.000 spettatori pari al 26.7% di share. Nonostante il programma di Maria De Filippi (oltre a lei in giuria Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Mara Venier, oltre ai conduttori Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara) non presenti alcun elemento innovativo dopo ben 4 anni, il pubblico ha dimostrato di essere affezionato al format.

Ecco il video della performance di Serena Rossi a “Celebration”: