Dalla celebre frase di Walt Disney “Pensa, credi, sogna e osa”… alla Bottiglieria e Pizzicheria “Bere & Bè” di Afragola, popoloso comune alle porte di Napoli. Sì perché Augusto Santoro e Ferdinando Salzano hanno pensato, sognato, creduto ed osato nella nascita di un locale unico nel suo genere, non solo nella città di Afragola, ma anche tra i comuni dell’hinterland di Napoli Nord.
E’ proprio dal concetto di bere bene che, dal 2 ottobre, data in cui ha aperto i battenti al pubblico, nasce la vineria Bere & Bè, ubicata sulla SS Sannitica 87 al Km 9.
LE PRELIBATEZZE – I due giovani proprietari offrono alla propria clientela una vasta gamma di vini e spumanti, prevalentemente italiani, ma anche francesi e portoghesi, (parliamo di ben 260 etichette) che ben si accompagnano ad una alimentazione genuina, fatta di bruschette (a base di zucchine o melanzane grigliate o peperoni al forno, ma anche di pomodorini o speck del Sudtirol, ricotta di bufala, crema ai funghi il tutto condito con olio extravergine di oliva cilentano) e zingare (farcite con mortadella di cinghiale con pistacchi, provola di agerola, crema di pistacchi, oppure con prosciutto crudo di Parma Gran Riserva, mozzarella di bufala campana, insalata, pomodori e maionese, preparate con pane “cafone” e/o di salumi e prodotti caseari, o anche con fesa di tacchino, pomodorini del piennolo confit, pesto di basilico, scaglie di parmigiano reggiano, il tutto rigorosamente preparato con pane locale prodotto con lievito madre).
L’agenzia di comunicazione e marketing AllCool di Afragola, ha curato per Augusto e Ferdinando il marchio Bere&Bè e l’immagine aziendale.
Bere un buon bicchiere di vino fa bene alla salute ma, anche se può sembrare superfluo ripeterlo, è importante ricordare, di non bere mai a stomaco vuoto e, soprattutto, non mettersi alla guida di veicoli se si è superata la giusta misura.
Dal blog: semplicementealessandra.wordpress.com






