Otto su otto. Cinque punti di vantaggio sulla seconda (in attesa del derby di Milano) e primo tentativo di fuga del Napoli di Maurizio Sarri. Una rete di Insigne, la prima realizzata alla Roma, regala alla formazione azzurra un successo fondamentale in casa della Roma. Poi ci ha pensato un miracolo di Reina su Fazio e un pizzico di fortuna sulla traversa colpita da Dzeko a portare a casa il risultato.
Il Napoli esce vittorioso dall’Olimpico al termine di una gara dominata per buona parte, con qualche sofferenza nel finale e qualche eccesso di narcisismo nel secondo tempo quando i presupposti per chiuderla sono stati creati più di una volta sia con Insigne che con Hamsik. Ma poco importa perché, nonostante un po’ di sofferenza nel finale, il Napoli non perde un colpo, mantiene imbattuta la propria porta e guadagna punti preziosi sulla Juventus, uscita sconfitta davanti ai propri tifosi nell’anticipo della 18 contro la Lazio.
Adesso Mertens e compagni saranno impegnati martedì a Manchester contro il City di Guardiola, poi sabato 21 ottobre al San Paolo con l’Inter di Spalletti la possibilità della nona vittoria di fila in altrettante giornate di serie A.
IL MIRACOLO DI REINA SUL COLPO DI TESTA DI FAZIO
