Voce di Napoli | Navigazione

Ponticelli, prima picchia la moglie e poi la insegue con un coltello

La donna è stata trovata con il volto tumefatto ed un bimbo tra le braccia. L'uomo è stato fermato da altri parenti

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia minacce a mano armata ed evasione. Gli agenti hanno messo le manette ai polsi di Pagano Luigi, pregiudicato 43enne, con precedenti di violenza nei confronti della convivente procurandole delle lesioni confermate dal vicino ospedale di Villa Betania.

Ieri sera la donna, minacciata con un coltello, era riuscita a scappare portando con se il figlio molto piccolo. L’uomo aveva iniziato a inseguirla ed è solo grazie all’intervento dei alcuni passanti e del cognato della donna, se non è più riuscito a raggiungerla.

Ma Pagano non si è fermato ed è tornato in casa per riprendere il coltello. Per fortuna è stato bloccato dall’arrivo dei poliziotti. Anche la donna è poi rientrata in casa, con il volto tumefatto ed in grande stato di agitazione. Ha raccontato tutto agli agenti mostrando anche precedenti referti medici di aggressioni subite in passato a causa del marito.

Pagano è stato prima portato in Questura dove la convivente ha formalizzato la sua denuncia. Dopo i poliziotti l’hanno condotto presso la casa circondariale di Poggioreale a Napoli.