Dries Mertens è diventato un napoletano a tutti gli effetti. La città gli ha anche dato il nome di Ciruzzo per farlo sentire un vero partenopeo a tutti gli effetti e non perde occasione di dimostrare il suo legame con la città. In un’ultima intervista al Corriere dello Sport il il giocatore belga ha avuto solo parole d’amore nei confronti di Napoli.
Ha raccontato che tanti suoi amici vengono a trovarlo a Napoli perché è una città stupenda:
“Casa mia è un albergo. Ci vengono a trovare tante persone, vi racconto un aneddoto, un’amica di Kat ha un’agenzia di viaggi e ha sempre proposto località come Mykonos e Ibiza, da quando è venuta a trovarci, ha inserito tra i suoi itinerari pure Napoli. Il turismo dal Belgio è molto aumentato e credo sia anche un po’merito nostro“.
Ma il pensiero che ha mandato letteralmente in delirio i tifosi del Napoli è stato quello rivolto ai calciatori che non vogliono venire a giocare nella squadra azzurra, con queste parole secondo molti, ha dimostrato di avere veramente il cuore azzurro:
“Vorrei proprio conoscere i giocatori che hanno rifiutato di venire a giocare a Napoli. Chi considera pericolosa questa città non la conosce, semplicemente non c’è mai venuto, peggio per lui allora, non saprà mai tutto quello che si è perso“.
Mertens, che in campo sta avendo prestazioni eccezionali, con le sue parole ha conquistato tutti i napoletani, che ormai lo venerano come una divinità.
