Folla ai funerali del bimbo di 2 anni morto per soffocamento. Era il 1 ottobre quando avvenne la tragedia, il piccolo stava mangiando dei biscotti quando uno gli è andato di traverso e gli ha bloccato le vie respiratorie. Immediata la corsa in ospedale, ma quando è arrivato al pronto soccorso del Loreto Mare era cianotico e con un arresto cardiaco in corso.
Inutili i tentativi di rianimarlo, purtroppo il piccolo Alessandro non ce l’ha fatta. La sua morte ha sconvolto l’intera comunità di San Giovanni a Teduccio dove il bimbo viveva con i suoi genitori. Una disgrazia terribile che ha distrutto una famiglia. I genitori non riescono a credere a quello che è successo.
In moltissimi hanno partecipato venerdì mattina ai funerali del bambino che si sono tenuti alle ore 11.00 nella Chiesa di San Giuseppe e Madonna di Lourdes in piazza Capri. Una folla di persone è accorsa per dare l’ultimo saluto ad Alessandro, anche residenti di San Giovanni che non conoscevano la famiglia del piccolo. Molti i messaggi di cordoglio per il bimbo e la sua famiglia: “Riposa in pace, angelo bello”, “Veglia sulla tua famiglia”, “Una tragedia assurda, sarai tra gli angeli più belli del paradiso“.
