Voce di Napoli | Navigazione

Blitz nel quartiere Scampia, operazione anticrimine con 700 uomini impiegati

E’ di poco fa la notizia di un blitz delle forze dell’ordine a Scampia, quartiere nella periferia Nord di Napoli. Dalle prime ore dell’alba è in corso un’operazione anticrimine “Alto Impatto” per la prevenzione e il controllo del territorio.

Oltre 700 uomini sono impegnati dalle prime luci del mattino nell’operazione, agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza stanno provvedendo a effettuare tutti i controlli nella zona per sgominare le attività illegali presenti nella zona.

Blitz nel quartiere Scampia, operazione anticrimine nel quartiere

Perquisizioni, sopralluoghi e attività di controllo sono partite questa mattina. Grazie all’attività delle forze dell’ordine sarà possibile sgominare diverse attività illegali dei gruppi criminali operanti nel quartiere di Scampia. Alle ore 17.00 i vertici delle forze dell’ordine terranno una conferenza presso la Prefettura di Napoli per illustrare i dettagli e i risultati dell’operazione.

LA TESTIMONIANZA: “SEMBRAVA LA GUERRA”

L’operazione potrebbe essere collegata alle recenti dichiarazioni di due collaboratori di giustizia, proprio in questi giorni, infatti, Gennaro Notturno e Pasquale Riccio, stanno aiutando gli inquirenti a fare chiarezza sulla faida di Scampia tra i clan Di Lauro e gli Scissionisti, che si contendevano la piazza di spaccio e il controllo del territorio. Una faida che dal 2004 al 2014 ha avuto centinaia di morti. I due pentiti per il momento hanno fatto luce su 35 omicidi avvenuti nei primi anni della faida.

MAPPA DELLA CAMORRA, ECCO CHI COMANDA IN CITTA’