Un maxi sequestro di prodotti ittici nei confronti di una nota friggitoria del centro storico di Napoli è stato effettuato dai carabinieri dei Nas, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità. I militari hanno proceduto a sottoporre a verifica igienico sanitaria una friggitoria ubicata in via San Pietro a Majella, zona che si trova alle spalle della frequentatissima piazza Bellini.
Dalle verifiche è scaturito il sequestro di circa 20 chili di prodotti ittici (tra molluschi, crostacei e tranci di baccalà) poiché conservati secondo modalità difformi da quelle previste dalla vigente normativa. La friggitoria in questione, aperta anche fino a tarda ora, è molto frequentata da studenti e turisti.
Nel medesimo contesto, i Nas hanno proceduto a una verifica a carico di un panificio ubicato in via Di Matteo di Casandrino, comune in provincia di Napoli, operando la chiusura di un locale comprensivo di due forni ed una cella di lievitazione, poiché all’atto del controllo i predetti locali non riunivano i requisiti igienico sanitari previsti dalla normativa e perché attivati senza produrre, alle competenti autorità ed enti, la prevista Scia.
