Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia in tribuna: tifoso dell’Afro-Napoli muore stroncato da un malore

E’ morto subito dopo la partita stroncato da un malore. All’uscita dal campo sportivo Spinetti di Procida la vittima, tifoso e accompagnatore dell’Afro Napoli, è morto probabilmente a causa di un infarto. A niente sono valsi i soccorsi e l’utilizzo del defibrillatore in dotazione sul campo sportivo.

Si chiama Mario Russo, 71 anni, il tifoso deceduto lo scorso sabato. Da quanto si è appreso l’uomo soffriva di cuore e forse potrebbe esser stata proprio la forte emozione a scatenare il malore. Poco prima la sua squadra aveva battuto il Procida per 2-1, in un incontro valido per il campionato dilettanti di Promozione.

Il corpo privo di vita della vittima è stato trasferito presso la sala mortuaria del presidio sanitario isolano Gaetanina Scotto di Perrotolo. Come riporta Il Mattino la squadra era già sulla nave quando è avvenuto l’evento tragico, ma non appena appresa la notizia è ritornata indietro. Sull’isola erano presenti il segretario e il vicepresidente della squadra napoletana insieme al presidente di quella procidana, Luigi Muro.