Elisa Girotto è morta lo scorso mercoledì a Spresiano alla Casa dei gelsi di Treviso, l’hospice dell’Advar che accompagna i malati terminali negli ultimi giorni di vita, ma prima di abbandonare questo mondo ha espresso l’ultimo desiderio per la figlia. La 40enne è stata uccisa da una forma di cancro al seno che non le ha lasciato scampo dopo una dura battaglia.
A raccontare la storia ai giornali è stato il marito di Elisa, Alessio, che ha voluto anticipare le nozze sposandola in agosto perché ormai la coppia sapeva di avere poco tempo a disposizione. A luglio era giunta la diagnosi definitiva: solo due mesi di vita per la 40enne. Prima di morire però la donna, mamma di Anna, di un anno, ha voluto lasciare un testamento speciale. Una serie di regali già pronti per ogni compleanno e Natale della bambina per accompagnarla nella crescita fino alla maggiore età.
Una storia commovente che ha fatto piangere l’Italia intera conquistando sia la stampa che la Rete. Una coppia innamorata che ha dovuto affrontare la prova più grande senza purtroppo poter avere la possibilità di superarla. Per la piccola Anna adesso ci saranno solo i ricordi e i regali di quella mamma che l’aveva tanto voluta, ma che non ha potuto vivere con lei gli anni più belli.
