Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, la pubblicità che smacchia la maglia della Juventus è virale

La pubblicità recita: “Candidalba, togli ogni macchia” e l’immagine è molto evocativa, una maglia a righe bianconera che immersa nella candeggina, nella parte a contatto con il prodotto, diventa bianca. Impossibile non pensare dunque al chiaro riferimento alla Juventus che, seppur celato (magliette di questo tipo sono di uso comune anche in squadre sportive dilettanti) è ben evidente. L’azienda ‘Alba’ con sede a San Marco Evangelista in provincia di Caserta ha suscitato molta ironia con i suoi cartelloni sparsi per la città, probabilmente i tifosi juventini non hanno apprezzato, come dimostrato nei commenti che hanno invaso la rete, eppure la strategia è veramente centrata.

“Ci hanno segnalato che la nostra pubblicità sta facendo il giro dei social network. Tuttavia, per il momento, la nostra strategia è solo quella di sfruttare la cartellonistica. Siamo consapevoli che i tifosi della Juventus apprezzeranno un po’ meno questa nostra trovata, ma speriamo che non si arrabbino troppo” hanno comunicato i responsabili dell’azienda.

Lo sfottò si è diffuso molto rapidamente, suscitando l’ilarità dei tifosi, il cartellone pubblicitario è diventato in breve tempo vitale facendo il giro sui social network, il clamore riscosso comunque, al di là della fede calcistica ha centrato in pieno l’intento dei pubblicitari.