Il meteo subirà una nuova inversione di tendenza. Dopo la perturbazione che ha toccato l’intero paese, in questa settimana avremo alcune avvisaglie d’autunno. Il tempo è tornato a essere sereno, ma a partire dal 4-5 settembre ricompariranno i rovesci, che colpiranno prima i settori alpini e prealpini del Triveneto.
A partire dal 7 settembre il cattivo tempo interesserà diverse aree del Nord e scenderà al Centro, toccando infine il Sud con Puglia e Campania. Napoli, nello specifico, sarà interessata da una perturbazione, che inizierà nella giornata di giovedì, dove a partire dalle 11.00 assisteremo a fenomeni temporaleschi di diversa entità.

Il cattivo tempo continuerà anche venerdì, giornata in cui ci saranno lievi rovesci sparsi in tutta la Campania. Le temperature in questa settimana subiranno un leggero calo, le minime scenderanno anche a 18 gradi e le massime non supereranno i 27 gradi, l’aria, dunque, sarà più fresca soprattutto di sera. Venerdì sarà la giornata più fresca, il termometro, infatti, non supererà i 24 gradi. Soltanto sabato avremo una giornata serena, con la presenza di qualche nube.
